La rivista di settore Nonwovens Industry ha dedicato un articolo all’ultima innovazione di Canalair.
La sempre più diffusa criticità relativa alle polveri di processo prodotte sui fine linea, le problematiche legate alle polveri di natura tessile negli ambienti di produzione e i conseguenti rischi per gli operatori e l’inquinamento del prodotto, hanno spinto Canalair ad investire ingenti risorse nell’area R&D allo scopo di risolvere queste difficoltà.
Dopo oltre 3 anni di test e verifiche sul campo Canalair, azienda specializza nella progettazione, produzione e installazione di sistemi per il trattamento delle arie industriali e di processo, presenta al mondo produttivo il sistema di recupero delle polveri superficiali ad altissima efficienza DUALBLADE®, che garantisce una riduzione delle polveri dell’80% per ogni punto di aspirazione.
DUALBLADE® è un sistema a lame di aspirazione contrapposte, applicabile su ogni tipo di non-tessuto e in grado di mantenere l’efficienza anche alle più elevate velocità di produzione. Il sistema è integrabile sia su ribobinatrici tradizionali sia su sistemi spooling e festooning.
Canalair collega i sistemi DUALBLADE® a impianti idonei per la gestione e lo scarico delle polveri rimosse dal sistema di produzione per garantire il corretto rapporto fra la portata aria in aspirazione e la prevalenza ideale alla rimozione dei residui polverosi, con totale assenza di graffi o alterazioni della superficie.
Canalair ha investito molto sui test industriali, arrivando a proporre un range di soluzioni dei trattamenti delle arie di processo e delle arie ambientali di sicuro interesse, sia relativamente alla qualità del prodotto sia con riguardo all’insieme dell’area di produzione.