...
IT | EN | ES | FR

CANALAIR SERVICE, INNOVATIVA NEI PROCESSI AIRLAID


Da anni, Canalair Service sta sperimentando sistemi innovativi per il trattamento delle arie tecnologiche nel processo AIRLAID. 

Per Canalair, il focus è sempre stato quello di ottenere un SAVING, ELETTRICO E TERMICO, su un concetto progettuale che nelle applicazioni standard prevede consumi elettrici e termici elevati, oltre che grandi superfici occupate da parte delle apparecchiature di servizio (soprattutto i filtri statici).

L’obbiettivo è quindi stato raggiunto quando, attraverso lo sviluppo di sistemi di FILTRAZIONE AUTOMATICA AD AUTOGENERAZIONE ( CYBERFILTER ) siamo riusciti a ridurre del 60% gli spazi occupati e lo sviluppo del piping di collegamento.

Il sistema di filtrazione dinamico ci consente di lavorare a pressione controllata e consente al sistema di pulizia di recuperare la totalità dello scarto.

Abbiamo inoltre adeguato tutti i nostri sistemi alle richieste della direttiva ATEX, in modo da rendere i componenti completamente sicuri.

Nei sistemi CANALAIR SERVICE, il fatto di poter automaticamente ricircolare le arie di processo aventi contenuti di fibra/polvere/micropolvere da separare e ENERGIA TERMICA da poter riutilizzare ha portato grandi vantaggi in termini di SAVING TERMICO, e conseguentemente una sensibile riduzione dei costi di esercizio, soprattutto su linee che lavorano senza soste.

La possibilità di recuperare totalmente o parzialmente il flusso di aria proveniente dal processo ci ha consentito di ottimizzarne le portate aria, riducendole sino ad un 40% rispetto ai calcoli stechiometrici. Anche in questo caso il SAVING ECONOMICO diventa rilevante.

Infine, la scelta di utilizzare sistemi di umidificazione ad alto rendimento ( SuperWash ), progettati e prodotti con l’utilizzo di materiali inerti all’acqua, ha di fatto eliminato ogni rischio di contaminazione, garantendo costanza e uniformità della condizione igrometrica.


Canalair Service's Team